Per abituarci ad usare questo meccanismo, gli esercizi che si possono fare sono molti (più avanti li troverai nel nostro canale youtube), ma il primo consiglio che posso darti, è quello di concentrarti nel visualizzare e percepire l’aria che entra dalla bocca e arriva direttamente alla pancia; dovresti sentire ed immaginare che questa zona si “gonfi” e si “sgonfi” come un palloncino, ma cercando di rimanere il più possibile rilassato, per evitare di contrarre troppo i muscoli addominali. Ti consiglio inoltre di tenere una mano sulla pancia, o sui fianchi, per percepire al meglio il movimento che avviene.
Prova quindi ad esercitare una serie di respirazioni con la pancia mantenendo la concentrazione sul movimento che avviene mentre sei sdraiato/a. Bastano 10- minuti 15 al giorno e, in poco tempo comincerai a notare delle migliorie nel tuo modo di respirare. Inoltre, avere una respirazione diafframatica ti aiuterà ad essere più calmo e concentrato sulle tue priorità.
Nel giro di un mese dovresti riscontrare appunto i primi risultati e, appena questo succederà, potrai portare questo nuovo modo di respirare, alla tua vita quotidiana. Vorrei aprire una parentesi su un concetto molto importante, legato alla respirazione.
Comments (0)